L’Antiquariato in Valle d’Itria, un tuffo nel passato che incanta
Martina Franca si prepara a trasformarsi in un vero e proprio scrigno di tesori. Dal 9 al 17 agosto 2025, l’Istituto Marconi ospiterà la XXIV edizione di Antiquariato in Valle d’Itria, la mostra mercato che ogni anno attira appassionati e curiosi da tutto il Sud Italia.
L’evento non è una semplice fiera, ma un viaggio affascinante attraverso il tempo, dove ogni oggetto racconta una storia. Qui, tra le bancarelle dei migliori espositori, si possono ammirare e acquistare pezzi unici di antiquariato, modernariato e collezionismo. Dagli eleganti mobili d’epoca ai rari vinili, dai gioielli che hanno segnato intere generazioni alle stampe d’arte che hanno resistito al tempo, c’è qualcosa per tutti i gusti.
L’inaugurazione è prevista per le ore 18 di sabato 9 agosto e l’esposizione sarà aperta al pubblico ogni giorno, con orari studiati per permettere a tutti di visitarla. Un’occasione imperdibile per gli amanti del bello e del passato, ma anche per chi cerca un’idea originale per arredare la propria casa o semplicemente vuole lasciarsi ispirare dalla creatività di epoche passate.
Preparatevi a vivere una settimana di emozioni, in cui la bellezza autentica e i ricordi più preziosi si incontrano nella splendida cornice di Martina Franca.
dal 9 al 17 agosto 2025
9 agosto inaugurazione ore 18, chiusura ore 23
10, 15, 16, 17 agosto dalle ore 10 alle 23
11, 12, 13, 14 agosto dalle ore 17 alle 23
Istituto Marconi, Martina Franca